Sant’Antimo, scoperto arsenale del clan Ranucci: tre arresti. IL VIDEO

I carabinieri della tenenza di Sant’Antimo hanno arrestato 3 soggetti legati al clan camorristico dei “Ranucci”, operante per il controllo degli affari illeciti a Sant’Antimo e comuni limitrofi: Stefano Ronga, 37 anni, detto “chicchiniello”, Rosalba Ronga, 40 anni, sorella di Stefano, Domenico Chianese, 18 anni, figlio di Rosalba Ronga.

I predetti, tutti imparentati (fratello, sorella e nipote) con Filippo Ronga, un 41enne di Sant’Antimo ritenuto affiliato al clan “ranucci” e latitante dal 2013 per sfuggire all’esecuzione di 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere, si sono resi responsabili, a vario titolo, di resistenza aggravata a pu (il primo) e di detenzione illegale e ricettazione di armi da sparo e munizioni (gli altri due).

Gli operanti hanno notato Stefano Ronga percorrere via Primavera in sella a una potente Suzuki con in sella come passeggero il nipote Domenico. I militari hanno intimato l’alt ma i due si sono dati a precipitosa fuga, venendo bloccati solo dopo inseguimento.

La perquisizione sul 18enne ha portato al rinvenimento in un marsupio di una pistola scenica privata del tappo rosso con una cartuccia calibro 9 inserita nel caricatore.

La perquisizione domiciliare eseguita subito dopo a casa di Chianese e della madre Rosalba Ronga, invece, al rinvenimento, in un borsone sul balcone di due fucili a pompa calibro 12 (uno dei quali con matricola abrasa), una paletta segnaletica in dotazione a un comando di forze dell’ordine del casertano oggetto di furto nel 2016, circa 400 cartucce di vario tipo, anche per armi di calibro diverso da quelle trovate. sequestrato anche materiale per il confezionamento di cartucce, 560 grammi di polvere da sparo, un barattolo contenente pallini di piombo.

Le armi sono state inviate al ris di Roma per accertare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue e/o intimidazione.

I 2 uomini sono stati rinchiusi nella casa circondariale di Poggioreale. la donna sottoposta ai domiciliari.

Continua la lettura di Sant’Antimo, scoperto arsenale del clan Ranucci: tre arresti. IL VIDEO
Copyright@2017 CronachedellaCampania.it

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...