Camorra a Ponticelli, il pentito: ‘Chi non pagava il pizzo sullo spaccio veniva gambizzato’. I VERBALI

L’importanza e il valore economico delle piazze di spaccio di Ponticelli รจ stata raccontata dal neo pentito Rocco Capasso nell’ordinanza di custodia cautelare che ha portato al blitz di due settimane fa. Gli scontri e le stese che si sono verificati nelle ultime due settimane per affermare il predominio sulle piazze hanno come bersaglio il clan De Micco “Bodo” indebolito dai 23 arresti. Tutti quelli che negli ultimi anni avevano subito il potere dei “Tatuati” ora sono passati al contrattacco anche se i pusher rimasti non hanno alcuna intenzione di mollare il territorio. Ecco cosa ha raccontato il pentito Rocco Capasso a proposito delle piazze di spaccio di Ponticelli:”Tutte le piazze di ponticelli pagavano una quota tra i 100 e 150 euro per l’erba e tra i 200 e 250 euro a settimana per la cocaina. I gestori delle piazze portavano i soldi – ha messo a verbale Rocco Capasso-nella maggior parte dei casi le quote a casa mia o di Davide Principe. Da me veniva Nicola a ritirarle, per portarle penso a Davide Principe. C’erano chi come i Casella e quelli del Conocal che si rifiutavano di pagare.
I Casella hanno cominciato a rifiutarsi dopo l’arresto di Roberto Scala. Il Conocal pagava ai D’Amico. Chi si rifiutava di pagare veniva picchiato quando c’era Roberto Scala. Quando รจ subentrato Flavio Salzano(ucciso poi dagli stessi De Micco lo scorso anno ndr) a titolo di dimostrazione veniva sparato uno che non pagava per indurre gli altri a pagare. Per esempio รจ stato gambizzato Aniello di cui non ricordo il cognome nei pressi dell’Arin perchรจ non voleva pagare i soldi della droga acquistata dai De Micco… le piazze doveva oltre che pagare le quoteย  anche rifornirsi dai De Micco. Aniello รจ stato sparato da Antonio Di Martino e Rosario Rolletta. Aveva una Bravo tipo vecchia giallina. Rolletta Rosario me lo riferiรฌ”.

(nella foto da sinistra Il pentito Rocco Capasso, il boss Luigi De Micco, Antonio Di Martino, Roberto Scala, Flavio Salzano e Davide Principe)

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...