Due focolai in Rsa in provincia di Avellino: 37 contagiati

Pazienti, medici, fisioterapisti e infermieri. In tutto 36 sono positivi al covid nella clinica privata per la riabilitazione Villa dei Pini di Avellino.
Un focolaio che viene ora monitorato dall’Asl di Avellino, con il personale e i pazienti in isolamento e senza la possibilita’ che estranei possano accedere alla struttura sanitaria di via Pennini, alle porte di Avellino. Situazione analoga anche in una Rsa di Volturara Irpina, dove c’e’ un solo contagiato ufficiale, ma tutto il personale e’ stato sottoposto a tampone, assieme ai pazienti e le indiscrezioni parlano di un contagio ben piu’ esteso, al punto che la direzione sanitaria della clinica ha pubblicato un annuncio per la ricerca urgente di personale medico e infermieristico per garantire l’assistenza ai ricoverati.
I risultati dei tamponi eseguiti ieri si conosceranno in giornata o al piu’ tardi domani, ma nel frattempo l’amministrazione comunale di Volturara Irpina chiede alle persone entrate in contatto con il personale o con i degenti di comunicare l’esito dei tamponi eseguiti privatamente per avere un quadro piu’ chiaro della situazione. E sempre in provincia di Avellino il comune di Avella rischia di essere dichiarato zona rossa. Sono ormai oltre 300 le persone in isolamento con i contagi che crescono di giorno in giorno anche nei comuni vicini. Ieri era risultato positivo anche il consigliere regionale Enzo Alaia.

Tags: , ,

Completa la lettura di Due focolai in Rsa in provincia di Avellino: 37 contagiati
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...