Seguici sui Social

Primo Piano

Mastella anticipa: ‘Più di 3mila casi covid in Campania, servono chiusure mirate’

Pubblicato

il

3mila casi covid in campania

Mastella anticipa: ‘Più di 3mila casi covid in Campania, servono chiusure mirate’
 
“Sono piu’ di 3000 i contagiati in Campania oggi. Non si regge piu’. Ma ancora la percezione del pericolo sanitario non si ha. E rischiamo la tragedia”. Lo ha scritto sui social il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 3.103 (*)
di cui:
Asintomatici: 2.861
Sintomatici: 242
Tamponi del giorno: 17.735
Totale positivi: 48.885
Totale tamponi: 919.318
Deceduti: 20 (**)
Totale deceduti: 644
Guariti: 265
Totale guariti: 10.537
* Il dato è comprensivo dello screening su Arzano
** Deceduti tra il 24 e il 28 ottobre
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di Terapia intensiva complessivi: 580
Posti letto Covid:
Posti letto di terapia intensiva attivabili: 227
Posti letto di terapia intensiva occupati: 164
Posti letto di degenza attivabili: 1.500
Posti letto di degenza occupati: 1.297
“C’e’ un divario di percezione tra il rischio sanitario e l’amplificazione di quello economico. Il bivio storico: se si spinge sulla leva coraggiosa ma complicata per contenere i contagi, ormai sfuggiti di mano, si danneggia l’economia, e, invece, senza contenimenti saltano le strutture sanitarie con conseguenze spaventose. Anche da noi inizia ad essere cosi’”. Ha detto Mastella.
E poi ha aggiunto: Dunque ha aggiunto: “Noi pero’ siamo il Paese che ha la quantita’ di lavoratori autonomi piu’ alta in Europa, ed abbiamo un sommerso economico senza tutele. Allora occorre che i ristori siano celeri attenuando le conseguenze sociali della chiusura. Debbo dire pero’ che se non ci saranno provvedimenti aggressivi in alcune realta’ la situazione volgera’ al peggio e tornera’ dove nessuno vorrebbe, cioe’ alla primavera”. Infine ha concluso: “Occorrono quindi chiusure locali e mirate. Ho dato possibilita’ di onorare, come e’ tradizione, i nostri defunti. Ma se dopo il primo giorno il report dei vigili mi dira’ che non c’e’ stato distanziamento ma assembramento chiudo il cimitero. Ognuno sia responsabile e mi raccomando si esca solo quando e’ necessario”.
 
Continua la lettura di Mastella anticipa: ‘Più di 3mila casi covid in Campania, servono chiusure mirate’ su Cronache della Campania
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Pubblicità