Seguici sui Social

Cronaca

‘Assassins’, nasce a Salerno la serie fantasy di Amazon Prime

Pubblicato

il

‘Assassins’, nasce a Salerno la serie fantasy di Amazon Prime

“Assassins”, nasce a Salerno la serie fantasy di Amazon Prime. Sette puntate scritte, interpretate e prodotte dal ventunenne Salvatore Martines.
Un gioco tra amici, nato come web serie destinata a Youtube, che nell’arco di un anno e mezzo è diventato qualcosa di molto più serio. Tanto da aver intercettato l’attenzione di Amazon Pride Video che farà la sua parte come distribuzione. Si chiama Assassins la serie tv in sette puntate, ideata sull’onda del successo di Assassin’s Creed, il videogioco che ha milioni di appassionati in tutto il mondo. Le somiglianze però cominciano e finiscono qui. Ci tiene a precisarlo Salvatore Martines, studente al Conservatorio di Salerno di canto e pianoforte, che a soli 21 anni si ritrova ad essere sceneggiatore, regista, attore e produttore della serie con la sua casa di produzione indipendente, la Corsenal Production.


Nasce a Salerno Assassins la serie fantasy di Amazon Prime

“Il progetto – spiega – è nato con l’idea di realizzare qualcosa di diverso nel panorama cinematografico e televisivo nazionale. Diciamo che è raro vedere oggi un prodotto di azione o addirittura fantasy made in Italy, gli unici che ci sono riusciti, secondo me, sono stati Gabriele Salvatores e i Manetti Bros”. Martines non ha avuto indugi e con la sana incoscienza della giovane età ci ha provato. D’altra parte non è uno che lasci qualcosa di intentato: al suo debutto, con il cortometraggio 2118era in concorso ai David di Donatello 2018 senza però riuscire a rientrare nella rosa dei cinque candidati.

Gustavo Gentile

Tags: amazon, assassins, fantasy, Salvatore Martines

Continua la lettura di ‘Assassins’, nasce a Salerno la serie fantasy di Amazon Prime su Cronache della Campania
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Pubblicità

Pubblicità