Castellammare, vetrine aperte e negozi chiusi: parte la vendita ‘creativa’

Castellammare, vetrine aperte e negozi chiusi: parte la vendita ‘creativa’.
Colpiti dall’ennesima chiusura forzata, decisa questa volta dalla Regione Campania, i negozianti di Castellammare di Stabia, Pompei e di alcuni comuni della Penisola sorrentina, aderenti al Coordinamento dell’Ascom-Confcommercio, hanno deciso che attueranno una “vendita creativa”.
”Violeremo le regole attenendoci alle disposizioni imposte” spiega il presidente dell’Ascom-Confcommercio di Castellammare di Stabia, il gioielliere Johnny De Meo. ”In pratica – spiega – da domani terremo i negozi chiusi, ma le vetrine aperte. I nostri clienti che usciranno per altre commissioni auorizzate dai decreti regionali, potranno adocchiare nelle vetrine i prodotti di cui hanno bisogno. Ce li indicheranno a voce, o con un messaggio whatsapp o mediante la piattaforma online Localshop e noi invieremo a casa la merce che vorranno acquistare”.
Nelle vetrine saranno esposte delle locandine che spiegano il meccanismo e invitano a comprare anche se i negozi sono formalmente chiusi. ”La vendita per corrispondenza, pero’ e’ consentita – aggiunge De Meo – e noi ci dobbiamo attrezzare, diventare creativi, cosi’ come sono “creativi” i nostri amministratori, per poter sopravvivere. Perche’ la nostra domanda e’ sempre la stessa: perche’ il virus dovrebbe circolare proprio nel negozio del gioielliere o dell’abbigliamento o di scarpe e non nel megastore o nei negozi dei cinesi che a novembre sono stati sempre aperti e hanno venduto di tutto?”.

Tags: , ,

Completa la lettura di Castellammare, vetrine aperte e negozi chiusi: parte la vendita ‘creativa’
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Gratteri: “Ingiustizia nel confrontare Napoli col Sud America” – Cronache della Campania

Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Napoli, ha espresso...

Operazione antidroga e armi a Caivano ed Afragola: un arresto e una denuncia – Fatti nel territorio campano

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna...

Arrestato genero di Totò Riina a Malta: latitante e autista. Cronache dalla Campania.

Antonio Ciavarello, genero di Totò Riina, è stato arrestato...