Seguici sui Social
[t4b-ticker]

Cronaca Nera

Covid, in Gran Bretagna test su un farmaco che protegge fino a 12 mesi

Pubblicato

il

Covid, V-day in Campania: la dottoressa Filomena Licciardi, la prima a vaccinarsi

Covid, in Gran Bretagna test su un farmaco che protegge fino a 12 mesi.
Gli scienziati britannici stanno sperimentando un nuovo farmaco che potrebbe impedire a chi è stato esposto al covid di sviluppare la malattia. Si tratta di una terapia con anticorpi che conferirebbe un’immunità immediata contro il Covid-19 e potrebbe essere somministrata come trattamento di emergenza a pazienti ospedalizzati e residenti in case di cura per contenere i focolai. Lo riferisce il Guardian.
Il farmaco è stato sviluppato da University College London Hospitals NHS Trust (UCLH) e AstraZeneca, la società farmaceutica che, insieme all’Università di Oxford all’Irbm di Pomezia, ha anche creato un vaccino che l’Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari britannica dovrebbe approvare per l’uso nel Regno Unito la prossima settimana.
Il team spera che lo studio dimostri che il cocktail di anticorpi protegge dal Covid-19 per un periodo compreso tra 6 e 12 mesi. I partecipanti alla prova ricevono il farmaco in due dosi, una dopo l’altra. Se approvato, il farmaco verrà somministrato a chi è stato esposto al Covid negli otto giorni precedenti e potrebbe essere disponibile a partire da marzo o aprile. Lo studio coinvolge l’UCLH, diversi altri ospedali britannici e una rete di 100 siti in tutto il mondo.
Completa la lettura di Covid, in Gran Bretagna test su un farmaco che protegge fino a 12 mesi
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Pubblicità