Droga nascosta nel pacco postale scoperta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere

In aumento i contagiati covid nelle carceri italianeUn involucro contenente 15 grammi di droga è stato trovato della polizia penitenziaria nel settore colloqui del carcere di Santa Maria Capua Vetere  all’interno di un pacco postale destinato a un detenuto, nascosto tra i generi alimentari.
A darne notizia sono il il segretario regionale Osapp Campania Palmieri Vincenzo ed il suo vice Castaldo Luigi. Occultato all’interno di un pacco postale tra generi alimentari destinato ad un detenuto nel penitenziario Sammaritano, è stato recuperato un involucro contenente 15 grammi circa di sostanza stupefacente. “La Polizia Penitenziaria- spiegano i due sindacalisti- che tra mille difficoltà tra cui la biblica carenza di personale . è riuscita ad intercettare la predetta sostanza destinata ad essere assunta all’Interno dei reparti detentivi e probabilmente ad essere utilizzata come merce per business. Ancora una volta si distingue per le elevate doti professionali e l’alto senso del dovere, evitando destabilizzazioni ed eventi critici all’interno del penitenziario di Santa Maria Capua Vetere “F. Uccella” a seguito dell’introduzione di droga”.
Per il segretario generale Osapp Leo Beneduci “la sicurezza agli interni degli istituti penitenziari del territorio deriva dalle capacità dei tanti baschi azzurri in prima linea che ogni giorno con spirito di abnegazione e di appartenenza mettono a segno colpi alla criminalità come quello di oggi, ecco perché l’Osapp da tempo chiede più investimenti in risorse umane ed economiche”.
Per i dirigenti sindacali Osapp “il plauso come sempre va a tutto quel personale di Polizia Penitenziaria che ogni giorno con forte senso del dovere pur se in grosse difficoltà adempie al proprio giuramento rispettando con zelo il proprio mandato istituzionale”.

Tags: , , ,

Continua la lettura di Droga nascosta nel pacco postale scoperta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere su Cronache della Campania
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS