Hugo Maradona querela Facci, Mughini, Sallusti e Cecchi Paone

Hugo Maradona ha depositato una citazione per ingiuria, nel Tribunale di Napoli, nei confronti dei giornalisti Filippo Facci, Giampiero Mughini, Alessandro Sallusti, Alessandro Cecchi Paone e tutte le tv “che amplificano i loro messaggi offensivi e diffamatori nel confronti del defunto Diego Armando Maradona”.
Lo annuncia l’avvocato Angelo Pisani, legale del fratello del “pibe de oro” che aggiunge: “A ciascuno viene chiesto un risarcimento di 100mila euro”. Hugo Maradona si e’ recato in Tribunale accompagnato dalla moglie Paola, insieme con l’avvocato Pisani che rappresenta anche altri familiari del campione argentino recentemente scomparso. “Diffamare una persona – spiega Pisani – cosi’ come accusare un uomo di essere un ciccione, equivale a un atto di bullismo perpetrato per un difetto fisico: un atto vile che non ha bisogno di alcuna risposta perche’ in grado di commentarsi da solo, per la sua infinita bassezza. Ricordo inoltre che Maradona non e’ mai stato ladro, un evasore fiscale, come dimostra la decisione dei giudici. Sono stato il suo avvocato e conosco gli atti e le sentenze”.
“Definire drogato un uomo vittima delle proprie fragilita’ – spiega ancora l’avvocato Pisani – e’ una delle piu’ ignobili e violente azioni discriminatorie da parte di chi non solo ha dimostrato di non avere tatto, ma di non avere nemmeno rispetto per un defunto e per il dolore dei suoi familiari”.


Hugo Maradona querela facci mughini sallusti e cecchi paone

“Mi chiedo – conclude il legale – perche’ il signor Facci, come Sallusti e gli altri, non hanno abbiano mai avuto il coraggio di pronunciare queste parole offensive davanti a Diego Armando Maradona o davanti al fratello Hugo”. Pisani, infine, lancia un appello ai napoletani: “anche voi siete stati offesi, unitevi a noi in questa azione legale contro la spirale di odio, che ha preso corpo anche sui social con gli hater”.

Tags: , , , ,

Completa la lettura di Hugo Maradona querela Facci, Mughini, Sallusti e Cecchi Paone
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Errore di lettura sentenza: uomo innocente incarcerato a Napoli – Cronache Campane

La storia giudiziaria di V.S., un operaio di 40...

Omicidio a Baiano: 54enne pregiudicato accoltellato nel cortile condominiale – Cronache Campane

Ieri sera, in un cortile condominiale a Baiano, provincia...

Fugga ad Acerra: pregiudicato Tufano arrestato per sparatoria – Cronache della Campania

A Acerra, una serata di follia ha visto protagonisti...