Napoli, al Policlinico “Vanvitelli” recuperati altri 16 posti letto covid nell’edificio 17

Policlinico “Luigi Vanvitelli”, riorganizzazione attività ospedaliera: incrementati i posti letto dedicati al Covid grazie alla riconversione in corso dell’edificio 17 di via Pansini.
Il Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli, Antonio Giordano, di intesa con l’Ateneo e i Direttori dei Dipartimenti interessati, ha disposto la temporanea trasformazione dell’edificio 17 di Cappella Cangiani in via Pansini con l’odierna attivazione di 16 posti letto (6 già occupati) destinati ai pazienti Covid. Si incrementa, così, la disponibilità di posti dedicati che vanno ad aggiungersi ai 50 già attivati nell’Edificio 3.
Tutti i posti letto sono dotati di ossigeno ad alti flussi e sono seguiti costantemente, anche da lontano, da monitor che consentono l’osservazione diretta del paziente e di tutti i parametri per garantire la salvaguardia del malato.
Le attività di ricovero e cura “Covid” che si svolgeranno presso l’edificio 17 sono coordinati dal Professore Luigi Elio Adinolfi il quale, insieme al personale afferente alla propria U.O.C. di Medicina Interna (dirigenza e comparto), andrà ad integrare gli organici per le attività assistenziali assegnate.
Sulla base di quanto previsto e disposto dalla “Unità di crisi regionale Emergenza epidemiologica Covid 19”, il Policlinico “Vanvitelli” sta realizzando ogni percorso possibile per la attivazione di posti letto, consapevole della emergenza epidemiologica che si sta vivendo in tutto il territorio regionale e nazionale.

Tags: , ,

Continua la lettura di Napoli, al Policlinico “Vanvitelli” recuperati altri 16 posti letto covid nell’edificio 17 su Cronache della Campania
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Clan Sorianiello: condanne fino a 370 anni di galera per capi e affiliati

Il duro colpo al clan Sorianiello I membri del clan...

La Camorra: 260 anni di carcere per il clan Ferrara-Cacciapuoti

Richieste di condanna per i membri del clan Ferrara-Cacciapuoti La...

La Cassazione conferma carcere per Tony Colombo: scatta la condanna definitiva

La conferma della custodia cautelare per Tony Colombo La Corte...

Clan Sautto-Ciccarelli: 4 secoli di carcere per affiliati. Le condanne dei membri del gruppo.

Il Tribunale di Napoli emette condanne pesanti per il...