Napoli, autobus ed ambulanza intrappolati dal parcheggio selvaggio

Napoli, autobus ed ambulanza intrappolati dal parcheggio selvaggio
Automobilisti incivili. Autobus ed ambulanza intrappolati dal parcheggio selvaggio. Il dossier di Europa Verde: “Gesti incivili che potrebbero causare delle tragedie. Tolleranza zero per queste persone. Il parcheggio selvaggio è una delle tante piaghe che affliggono il territorio napoletano”.
Auto in sosta in doppia fila, sui marciapiedi, sugli stalli riservati agli invalidi, in prossimità delle rampe per le persone diversamente abili e sulle fermate dei bus. È lo scenario che si manifesta a quotidianamente sulle strade napoletane e così capita che autobus e mezzi di soccorso diventino troppo spesso ostaggio dell’inciviltà e degli automobilisti che parcheggiano creando evidenti ostacoli al traffico veicolare.
Come segnalato da alcuni cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, in via Cilea il transito di un’ambulanza è stato ostacolato da un’auto in divieto di sosta e, sempre al Vomero, un autobus della linea 130 ha dovuto compiere manovre ‘straordinarie’ per riuscire a superare l’ostacolo di un’auto parcheggiata in prossimità di una curva. Mentre a San Giovanni a Teduccio, nel giorno di Natale, un’automobilista ha bloccato il transito dei tram parcheggiando sui binari e a Ponticelli il traffico è andato in tilt a causa della sosta selvaggia.
“Sono vergognosissimi atti di inciviltà che noi stiamo documentando e di volta in volta denunciando alla Polizia Municipale, la quale, grazie anche alle nostre segnalazioni, ha emesso diverse sanzioni. Creare degli ostacoli alla viabilità non è solo un gesto incivile ma anche irresponsabile e pericoloso, cosa accadrebbe se un’ambulanza intrappolata dovesse soccorrere una persona in pericolo di vita? Accadrebbe una tragedia e questo bisogna evitarlo e ciò è possibile attraverso un cambio di mentalità che si ottiene con sanzioni, punizioni e rigidità. Contro gli incivili che parcheggiano ovunque gli pare serve tolleranza zero.”- sono le parole del Consigliere Borrelli e di quello municipale del Sole che Ride Rino Nasti.

Tags: , , ,

Completa la lettura di Napoli, autobus ed ambulanza intrappolati dal parcheggio selvaggio
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Errore di lettura sentenza: uomo innocente incarcerato a Napoli – Cronache Campane

La storia giudiziaria di V.S., un operaio di 40...

Omicidio a Baiano: 54enne pregiudicato accoltellato nel cortile condominiale – Cronache Campane

Ieri sera, in un cortile condominiale a Baiano, provincia...

Fugga ad Acerra: pregiudicato Tufano arrestato per sparatoria – Cronache della Campania

A Acerra, una serata di follia ha visto protagonisti...