Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, crolli ed infiltrazioni al Circolo Artistico Politecnico di Piazza Trieste e Trento

Pubblicato

il

Napoli, crolli ed infiltrazioni al Circolo Artistico Politecnico di Piazza Trieste e Trento

Napoli, crolli ed infiltrazioni al Circolo Artistico Politecnico di Piazza Trieste e Trento. Borrelli: “Bisogna impedire che le opere d’arte vadano rovinate. Avviata un’interrogazione per la Giunta Regionale, vogliamo sapere se siano previsti degli interventi.”
Di nuovo infiltrazioni al Circolo Artistico Politecnico di Piazza Trieste e Trento di Napoli, gli affreschi ora potrebbero essere a rischio.
Come racconta il Mattino, durante l’ultima ondata di maltempo che ha investito la città le infiltrazioni d’acqua che da tempo interessano la struttura si sono tramutate in veri e propri scrosci che potrebbero mettere in serio pericolo gli affreschi che sono esposti al museo polivalente, inoltre a causa del pericolo cedimenti è stato inibito l’accesso al salone Caravita di Sirignano.
Dal 2014 il bene è stato rilevato dalla Regione Campania e quindi aspetterebbe a quest’ultima provvedere ai lavori che cancellerebbero le infiltrazioni, come dichiarato da Adriano Gaito, presidente della Fondazione che gestisce il Museo Polivalente.
Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/nuovo-colpo-al-clan-partenio-sequestrati-beni-per-un-milione-di-euro/
“C’è bisogno che questa situazione venga chiarita e risolta al più presto, non possiamo permettere che opere artistiche vadano rovinate e perdute per una mera questione burocratica e per inadempienze. Abbiamo avviato un’interrogazione per la Giunta Regionale per conoscere i dettagli della situazione e capire se si intenda far partire dei lavori di riparazione e di manutenzione e quali saranno i tempi per essi.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli.

Tags: borrelli, circolo artistico politecnico, crolli, napoli

Continua la lettura di Napoli, crolli ed infiltrazioni al Circolo Artistico Politecnico di Piazza Trieste e Trento su Cronache della Campania
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Pubblicità

Pubblicità