Napoli, dopo il maltempo mare sporco e arenili pieni di rifiuti

Dopo il maltempo mare sporco e arenili pieni di rifiuti. Borrelli (Europa Verde): “Il mare restituisce agli uomini la loro spazzatura.
Porticciolo del Borgo Marinari, Coroglio e baia di Trentova ad Agropoli ricoperti da alghe e sporcizia. Accumuli di rifiuti segnalati nel tratto di mare tra Napoli e Capri. ”
“Dopo diversi giorni di maltempo il mare ha restituito agli uomini la loro spazzatura. Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni relative alle condizioni del litorale campano. Dal Borgo Marinari a Napoli dove parte del porticciolo è ricoperto da fango e rifiuti, evidente risultato delle recenti mareggiate. Stessa scena nell’arenile di Coroglio dove il mare ha portato a riva quintali di rifiuti come segnalato in un video di Zero waste. Arriva un video dalla baia di Trentova, ad Agropoli, con l’arenile invaso da alghe e fango maleodoranti. Da un viaggiatore in traghetto nello specchio d’acqua tra Napoli e Capri arriva la segnalazione di un enorme cumulo di spazzatura alla deriva.
: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/italia-come-la-germania-arriva-la-stretta-di-natale-tutta-la-nazione-rossa-nei-festivi/
Il maltempo ha colpito duramente la nostra regione e i risultati, purtroppo, si vedono. Ritengo indispensabile avviare un programma di monitoraggio dei litorali e delle coste, specie dopo eventi estremo di maltempo, per valutare in tempo reale i danni e prevenirne conseguenze ancora più dannose. Dobbiamo difendere il nostro mare e le nostre coste a denti stretti intervenendo tempestivamente nei confronti apportati dall’uomo e e dagli eventi atmosferici”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto diverse segnalazioni in merito.
 



Tags: , , ,

Continua la lettura di Napoli, dopo il maltempo mare sporco e arenili pieni di rifiuti su Cronache della Campania
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...