Caserta, fanno esplodere cumulo di botti: feriti tre fratelli

Capodanno, botti esplosi nel Casertano nonostante i divieti: 5 feriti. A Caserta, fanno esplodere cumulo di botti: feriti tre fratelli.
Nonostante i divieti imposti da tante amministrazioni comunali, nella notte di San Silvestro in tantissimi hanno ignorato il blocco e la zona rossa. Si è sparato meno del solito sicuramente, ma per 15-20 minuti il cielo è stato inondato di fuochi e petardi. A Caserta città, tre giovani dello stesso nucleo familiare sono finiti in ospedale dopo l’esplosione di un ordigno artigianale che ha causato danni anche alle abitazioni della zona. Due feriti sono stati segnalati invece all’ospedale di Aversa. In tanti hanno evitato i fuochi, lanciando in cielo lanterne per commemorare i morti causati dalla pandemia.
E’ stata udita in quasi tutta la citta’ la spaventosa deflagrazione prodotta in nottata da tre fratelli di 17, 21 e 25 anni di Caserta, residenti nel complesso popolare di Parco Primavera, nella frazione dell’area nord di Tuoro, rimasti feriti gravemente – il maggiore dei tre e’ ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Caserta – in seguito all’esplosione di una mega-bomba che ha anche distrutto tre auto, danneggiandone altre quattro, e infranto i vetri del portone d’ingresso e di vari appartamenti. Secondo i carabinieri della Compagnia di Caserta intervenuti sul posto, i tre avrebbero formato il mega-ordigno ammassando diverse bombe carta dal potenziale medio-alto; la deflagrazione ha creato un’onda d’urto dell’ampiezza di oltre trenta metri, che ha travolto i tre fratelli provocando lesioni interne e ustioni, e distruggendo e infrangendo auto, alcune delle quali spostate di qualche metro, e vetri.
Ad avere la peggio il 25enne, che era piu’ vicino all’esplosione rispetto ai fratelli. I carabinieri hanno trovato anche della plastica dove e’ avvenuta la deflagrazione, ipotizzando che i tre possano aver modificato le bombe carta gia’ di per se’ illegali. Sul posto hanno effettuato un sopralluogo anche i vigili del fuoco e i vigili urbani, per accertare i danni alla struttura di uno degli stabili provocati dall’esplosione.
 

Tags: , , , ,

Completa la lettura di Caserta, fanno esplodere cumulo di botti: feriti tre fratelli
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Errore di lettura sentenza: uomo innocente incarcerato a Napoli – Cronache Campane

La storia giudiziaria di V.S., un operaio di 40...

Omicidio a Baiano: 54enne pregiudicato accoltellato nel cortile condominiale – Cronache Campane

Ieri sera, in un cortile condominiale a Baiano, provincia...

Fugga ad Acerra: pregiudicato Tufano arrestato per sparatoria – Cronache della Campania

A Acerra, una serata di follia ha visto protagonisti...