Covid, Arcuri: Giornata importante, con vaccino italiano dipendiamo meno da altri’

Covid, Arcuri: Giornata importante, con vaccino italiano dipendiamo meno da altri’
Per il commissario all’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, oggi “è una giornata importante”. Parlando nel corso della presentazione degli esiti e dei risultati della Fase 1 della sperimentazione del Vaccino ReiThera Grad-CoV2, presso l’istituto Spallanzani di Roma, Arcuri si è detto convinto che “uno Stato illuminato debba, mai come ora, raggiungere due risultati: dipendere il meno possibile dagli altri e costruire una capacità propria”, ed in questo, ha ricordato il commissario, “da luglio non importiamo più alcun presidio sanitario ed oggi, ad esempio, abbiamo una produzione di ventilatori sufficienti ai nostri bisogni”.
Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/locatelli-limmunita-dal-covid-arriva-solo-dopo-la-seconda-dose-del-vaccino/
Ora cerchiamo di “avere una certa indipendenza anche nella produzione di vaccini e lasciamo a chi verrà dopo una capacità di ricerca che prima non avevamo”, ha concluso.
ReiThera team
Con il fine di finanziare la ricerca lo Stato “entrerà nel capitale di Reithera” per garantire il sostegno “durante la fase 2 e la fase 3 della sperimentazione del nuovo vaccino”. Lo ha annunciato il commissario all’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, parlando nel corso della presentazione degli esiti e dei risultati della Fase 1 della sperimentazione del Vaccino ReiThera Grad-CoV2. In cambio di questo sostegno “tentiamo di lasciare al nostro paese una capacità di ricerca e sviluppo che non avevamo e la possibilità di acquisire dosi di vaccino in maniera stabile e costante nel tempo, al di là all’emergenza di queste ore”.

Tags: arcuri, covid, vaccino italiano

Approfondisci la lettura di Covid, Arcuri: Giornata importante, con vaccino italiano dipendiamo meno da altri’
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, evaso arrestato a Bagnoli

Napoli. Stamattina gli agenti del Commissariato Bagnoli, durante il...

Attacco hacker all’Agenzia ambiente della Campania “Dati non compromessi”

Attacco hacker all’Arpac, l’Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania: e’...

Rione Alto, ruba tavole da ponteggio: arrestato

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Arenella, durante il...

Napoli, scarico merci selvaggio al Corso Vittorio Emanuele. Scompare la fermata del bus

Napoli. “Non bastava la sosta selvaggia, adesso anche lo...