Esplosione in un negozio di fuochi d’artificio a Villaricca: nessun ferito

Un’esplosione è stata causata da ignoti all’interno di un negozio di fuochi d’artificio a Villaricca, in provincia di Napoli.
E’ avvenuto la scorsa notte, all’1,30 circa, in corso Europa. Con del liquido infiammabile è stato dato fuoco al retro del negozio. Le fiamme hanno causato un’esplosione che ha danneggiato la saracinesca e la porta d’ingresso principale. Non risultano feriti.
Le fiamme sono state spente dai Vigili del fuoco. Consistenti i danni alla struttura interna del locale. La palazzina a due piani interessata non è stata dichiarata inagibile né sono state disposte evacuazioni dei nuclei familiari residenti sui piani superiori. Sul posto per il sopralluogo e i rilievi sono intervenuti i Carabinieri di Castello di Cisterna e del Nucleo Artificieri di Napoli.
Gli artificieri del Comando provinciale di Napoli non escludono che a causare l’esplosione sia stato un ordigno artigianale. I gestori del negozio, padre e figlio di 60 e 38 anni, entrambi pregiudicati per vari reati, hanno dichiarato di non aver ricevuto minacce o richieste estorsive. I militari hanno acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Indagano i Carabinieri, che non escludono alcuna pista.
Approfondisci la lettura di Esplosione in un negozio di fuochi d’artificio a Villaricca: nessun ferito
Cronache della Campania@2015-2021

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS