Lapo Elkann va a pranzo da Nennella e canta ‘Oi vita, oi vita mia’

Una visita a Napoli e a pranzo nei Quartieri Spagnoli, da Nennella
Lapo Elkann a pranzo ai Quartieri Spagnoli, da Nennella. Il personale della nota trattoria racconta a Il Mattino che la sua visita ha inteso esprimere “il suo amore e la sua vicinanza al popolo dei ristoratori in un momento così difficile”.
Lapo Elkann ha invitato tutti a rispettare le norme anti-Covid perché la “normalità” possa riprendere al più presto ma in assoluta sicurezza.Ha contributo ad animare il pranzo suonando il tamburo e improvvisando un ballo con i dipendenti tra i tavoli esterni del locale, con protagonista la showgirl-conduttrice tv Maddalena Corvaglia ma con distanze di sicurezza e mascherine sempre ben alzate sul naso.
Maddalena Corvaglia
“Sono orgoglioso che Lapo Elkann abbia scelto proprio noi per venire a pranzo – commenta Mariano Vitiello, titolare della nota trattoria – Sappiamo bene che il momento difficile non è affatto passato, con il virus ancora in circolazione. E ci teniamo anche noi a lavorare in sicurezza, come sottolineato dallo stesso Elkann. Lui è molto legato a Napoli, e infatti ieri ha visitato anche murales e omaggi a Maradona, qui ai Quartieri, poco lontano dal ristorante. Ha ordinato palline di ricotta, mozzarelle impanate, la pasta e patate con provola, polpette. Insomma, tutta la tradizione della cucina napoletana. Sono stato molto colpito dalla sua generosità e sensibilità. Ha lasciato una lauta mancia ai miei ragazzi, nel paniere, ha insistito molto per pagare e ha cantato Oi vita, oi vita mia. Finalmente un personaggio importante che mostra solidarietà alla nostra categoria anche a Napoli”.
Approfondisci la lettura di Lapo Elkann va a pranzo da Nennella e canta ‘Oi vita, oi vita mia’
Cronache della Campania@2015-2021

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...