Napoli, furti e danneggiamenti agli edifici scolastici. Tavolo in Prefettura

Napoli, furti e danneggiamenti agli edifici scolastici. Tavolo in Prefettura
Nella mattinata odierna si è svolta, in videoconferenza, una riunione presieduta dal Viceprefetto Vicario, cui hanno preso parte, oltre al Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, i rappresentanti delle Forze di polizia e degli Enti territoriali – Comune capoluogo e Città metropolitana – proprietari di immobili che ospitano istituti scolastici.
Nel corso dei lavori si è approfondita la problematica connessa ai danneggiamenti ed ai furti di beni compiuti presso i predetti istituti.
Nell’occasione, pur prendendo atto dei dati positivi dei servizi di prevenzione e contrasto svolti dalle Forze di polizia e delle ottime sinergie esistenti tra le varie Amministrazioni ed Enti coinvolti, si è evidenziata l’esigenza di un innalzamento dei livelli di sicurezza dei plessi scolastici attraverso l’implementazione dei sistemi di difesa passiva e di videosorveglianza.
Recependo tale indicazione, la Città metropolitana e il Comune di Napoli hanno assicurato la disponibilità a predisporre appositi piani di intervento, con la previsione delle relative risorse finanziarie, finalizzati alla graduale installazione dei predetti sistemi presso le scuole che ne sono attualmente prive, dando priorità a quelle ubicate in aree ritenute particolarmente a rischio.
Tali pianificazioni saranno portate anche all’attenzione della Prefettura e delle Forze di polizia.
A ciò si accompagnerà la sensibilizzazione delle attività di prevenzione svolte da queste ultime in relazione a segnalazioni di specifici fatti o circostanze, provenienti dai dirigenti scolastici.
Approfondisci la lettura di Napoli, furti e danneggiamenti agli edifici scolastici. Tavolo in Prefettura
Cronache della Campania@2015-2021

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Panettiere ucciso e fatto a pezzi da moglie e figli

Aveva denunciato la scomparsa del marito il 30 luglio...

Capri, con la droga nello zaino: 3 giovani fermati

Capri, controlli dei Carabinieri. Monitoraggio dei turisti per estate...

Napoli, dona rene alla mamma per scongiurare la dialisi

Napoli, dona rene alla mamma per scongiurare la dialisi....

Casoria, amianto abbandonato in strada: 2 denunciati

Casoria, amianto abbandonato in strada da 2 giovanissimi. Denunciati...