Napoli, raccolti 7 mila euro per ricomprare lo scooter rubato al rider. Caccia ai banditi

Napoli, raccolti 7 mila euro per ricomprare lo scooter rubato al rider. Caccia ai banditi.
Sono stati raccolti in poco più di un’ora quasi 7mila euro per ricomprare il motorino rubato al rider napoletano, aggredito da sei balordi questa sera a Calata Capodichino, a pochi chilometri da Secondigliano. La raccolta fondi è stata lanciata da privati cittadini sul portale ‘Gofundme’. Sulla pagina della raccolta fondi compare la causale: “Stiamo facendo una raccolta per donare subito un motorino nuovo al ragazzo brutalmente rapinato e picchiato da 6 balordi”.

Lo hanno affiancato, bloccato al centro della carreggiata, picchiato e poi derubato del suo ciclomotore.  Vittima un rider di 52 anni. I rapinatori, vestiti di scuro tranne uno e con il volto coperto, erano in 5 a bordo di 2 scooter. I passeggeri sono scesi dai loro mezzi cercando di far smontare di sella il rider, riempiendolo di botte perche’ volevano il suo ciclomotore. La vittima, nonostante il coraggioso tentativo di resistenza, non e’ riuscita a parare i calci e i pugni sferrati a turno al corpo e al volto.
Pur caduto a terra urlando per la paura e il dolore, l’uomo ha provato a non lasciare il suo scooter ma uno degli aggressori ha tentato due volte di travolgerlo con il suo mezzo. Alle fine i 5 si sono allontanati con il loro bottino, lasciando il rider a terra. La scena, ripresa col cellulare, e’ nei social e sta facendo il giro della rete. I banditi avevano mascherine anticovid, caschi e volto travisato da sciarpe e passamontagna. Le indagini sono affidate alla polizia che sta cercando di rintracciarli attraverso la lettura dei numeri di targa degli scooter utilizzati dai giovani banditi.

Tags: , , , ,

Approfondisci la lettura di Napoli, raccolti 7 mila euro per ricomprare lo scooter rubato al rider. Caccia ai banditi
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Sgombero clan Agro nocerino: blitz Antimafia, decine arresti – Cronache Campania

L'operazione contro la Camorra, in particolare il nuovo clan...

Operazione anti-droga e telefoni nel carcere di Carinola: 14 arresti – Cronache della Campania

Quattordici persone sono state arrestate dai Carabinieri della Sezione...