Pasticceria rapinata a Sant’Anastasia, la cassiera sviene per la paura.

Pasticceria rapinata a Sant’Anastasia, la cassiera sviene per la paura.
Non c’è pace per i commercianti campani, colpiti duramente dal lockdown e della crisi economica e vessati costantemente dalla criminalità.
Sabato 2 gennaio, verso le 14, a Sant’Anastasia, la pasticceria Altamura di piazza Cattaneo ha subito una rapina da un individuo armato di pistola che ha nascosto il proprio volto con l’ausilio di mascherina, cappuccio ed occhiali.
“È entrato questo soggetto che ha chiesto di cambiare dei soldi, poi appena la cassiera sia avvicinata alla cassa le ha puntato contro la pistola e le ha chiesto di consegnargli i soldi. Erano circa 500 euro, il nostro incasso della mattinata. La cassiera per lo spavento ha anche avuto un malore ed è svenuta.
per guardare il video clicca qui
In questo periodo abbiamo subito un tentavo furto, un furto e poi questa rapina. La nostra situazione, come quella dii tuti i commercianti, è molto critica, andare avanti in questo modo è dura, molto dura, occorre fare qualcosa, non possiamo resistere ancora a lungo. Il filmato della rapina deve essere condiviso e diffuso in rete, le istituzioni devono capire le nostre difficoltà e venirci incontro.”- racconta Vincenzo Altamura, titolare della pasticceria, che ha denunciato l’episodio al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“La mascherina è diventata per i delinquenti un punto di forza, possano indossarla inosservanti e al momento giusto la alzano per coprirsi il volto e così episodi come quello avvenuto nella pasticceria Altamura sono all’ordine del giorno. Continuando di questo passo tanti imprenditori e commercianti saranno costretti ad arrendersi e ad abbassare le serrande, non possiamo permetterlo, dobbiamo aiutarli. E’ ora che Governo, Regioni ed istituzioni locali mettano in atto dei piani di aiuto concreti per i commercianti e che le strade siano costantemente sorvegliate dalle forze dell’ordine che dovranno agire con il pugno di ferro contro i criminali.”- sono le parole del Consigliere Borrelli e di Ines Barone, commissario di Europa Verde a Sant’Anastasia.

Tags: , , ,

Approfondisci la lettura di Pasticceria rapinata a Sant’Anastasia, la cassiera sviene per la paura.
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...