Pannelli fotovoltaici e pale eoliche realizzati in cartone e posti davanti a Castel dell’Ovo sede del Segretariato Regionale del Ministero della cultura, a Napoli, in segno di protesta.
Stamattina Legambiente, Uds, Udu, Link, Friday For Future, Cgil, Fiom, Arci Campania, WWF e Greenpeace hanno manifestato sotto lo striscione “Scatena le rinnovabili”, per ribadire al Governo Meloni l’urgenza di accelerare lo sviluppo delle rinnovabili, delle comunità energetiche e la realizzazione di nuovi impianti, sotto scacco di ritardi burocratici e ostacoli normativi.
A pesare prima di tutto è la lentezza degli iter autorizzativi e le lungaggini burocratiche di Enti e Soprintendenze ai beni culturali, i due principali colli di bottiglia dei processi autorizzativi.
In Campania nel 2022…
Cronache della Campania