Omesso versamento delle imposte: sequestro beni per un’impresa di prodotti petroliferi di Cava de Tirreni

Salerno. Sequestro beni ad un’azienda che commercializza prodotti petroliferi. La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno nei confronti di una società della provincia che opera nel settore della commercializzazione di prodotti petroliferi e del suo rappresentante legale.
L’ esecuzione della misura cautelare reale è giunta a conclusione di una verifica fiscale eseguita dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno nei confronti dell’impresa, all’esito della quale l’Agenzia delle Entrate ha accertato un omesso versamento di I.V.A. per oltre 525 mila euro, denunciando il legale rappresentante della stessa a questa Procura della Repubblica per il reato di omesso versamento dell’Iva dovuta .
Su richiesta di questa Procura della Repubblica, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno ha disposto l’adozione della misura cautelare reale a garanzia del credito erariale con decreto di sequestro preventivo e per equivalente delle somme di denaro della società e, fino al completo soddisfacimento della pretesa dell’Erario, delle disponibilità finanziarie e dei beni dell’indagato, per un valore corrispondente all’imposta evasa. A fronte del decreto disposto dall’Autorità Giudiziaria le Fiamme Gialle salernitane hanno sequestrato due appartamenti di pregio di proprietà dell’imprenditore, ubicati nel centro del comune di Cava de’ Tirreni il cui valore ammonta ad oltre 600 mila euro.

Copyright@2017 CronachedellaCampania.it

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Tufino, bimba di 4 anni muore dopo maltrattamenti: zii arrestati per omicidio aggravato

Arrestati a Tufino per omicidio aggravato di una bambina...

Un’indagine mette in luce la prescrizione in appello del caso Vincenzo D’Onofrio nel Comune di Arpaia

📜 La Corte d’Appello di Napoli chiude il caso...

Schlein: «Fiducia nel partito è fondamentale, uniti nella coalizione o il rischio di compromettere tutto è alto»

#TensionePoliticaANapoli: Elly Schlein affronta la sfida tra ombre camorriste...

A Napoli la violenza cresce, ma le indagini dimostrano che la giustizia non si arrende.

#Napoli: una città vivace tra sfide e conquiste. #Giustizia...