Napoli, fugge per evitare i carabinieri e investe donna: identificato 32enne

L’8 ottobre due fidanzati stavano percorrendo in scooter via Monteoliveto. quando hanno notato un posto di controllo dei carabinieri nei pressi della fontana in piazza Monteoliveto il conducente ha effettuato una rischiosa inversione di marcia per evitare i controlli visto che il mezzo non era assicurato.
Fuggendo ha investito una 68enne che stava attraversando la strada e poi, pur accorgendosi della signora a terra, ha continuato a fuggire tra le vie del centro percorrendo a tutta velocità lunghi tratti contromano e dribblando i passanti che camminavano nelle aree pedonali.
La vittima è stata soccorsa subito da alcuni passanti e dopo pochi istanti sono intervenuti i carabinieri motociclisti del nucleo radiomobile di napoli accorsi dal luogo in cui stavano effettuando il posto di controllo. hanno richiesto un’ambulanza e la vittima è stata trasportata in ospedale, medicata e dimessa con 10 giorni di prognosi.
Le indagini sono partite subito. i carabinieri della compagnia Napoli centro, coordinati dalla procura della repubblica presso il tribunale di napoli, hanno scandagliato le registrazioni di molte telecamere comunali e private e sono riusciti a raccogliere gli elementi che li hanno condotti all’investitore.
la targa dello scooter, una particolare cromatura della fiancata e il suo volto –visto che viaggiava senza casco- hanno permesso quindi di identificare un 32enne del quartiere mercato. L’uomo è stato raggiunto da un avviso di conclusione indagini preliminari per lesioni e omissione di soccorso a seguito di incidente. Il suo scooter è stato sequestrato.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Salerno, scopre il ladro in casa e lo ferisce con un machete

Un tentativo di furto a Salerno, in via Ostaglio,...

Benevento, sangue nel Rione Libertà: 68enne in fin di vita, arrestato un trentasettenne

Domenica mattina di violenza a Benevento, nel Rione Libertà,...

Napoli, piazza Carità: accoltellato un senzatetto peruviano

A Napoli si è verificato un nuovo episodio di...

Napoli, due minorenni aggrediti in piazza Carità per uno schizzo di birra

La violenza giovanile a Napoli continua a manifestarsi in...