Napoli, quartiere Vomero: pretende 50 euro da una minorenne per il telefono smarrito. carabinieri arrestano 42enne incensurato

Il Nucleo Operativo della Compagnia di napoli Vomero ha arrestato per estorsione un 42enne napoletano incensurato.
una ragazza minorenne – in compagnia del suo fidanzatino – stava passeggiando per le strade del vomero e si è accorta di aver perso lo smartphone. Ha telefonato alla sua utenza sperando che qualche anima piarispondesse per restituirle il telefono ma dall’altro lato della linea c’era un uomo che la pensava diversamente: 50 euro in cambio del cellulare.
La ragazza ha accettato ma ha anche chiesto aiuto ai carabinieri che erano impegnati nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di napoli per garantire maggiore sicurezza nelle aree della movida napoletana dove sono presenti tantissimi giovani.
L’uomo, un macellaio, ha dato appuntamento alla vittima in piazza vanvitelli. Ad attenderlo anche i carabinieri che – con un servizio di osservazione e pedinamento – hanno assistito allo scambio pattuito per poi bloccare e arrestare l’uomo.
L’arrestato è stato tradotto in carcere.
Cronache della Campania@2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Droni sorvegliano carcere di Salerno: arrestati due detenuti con droga e smartphone

Salerno: Arrestati Due Individui con Drone per Spaccio di...

Napoli, notificati atti giudiziari a Rita De Crescenzo con formula di irreperibilità

Napoli: l’influencer Rita De Crescenzo dichiarata “irreperibile” per la...

Chiedono la restituzione di un’Audi: il boss Giannetti e 5 complici rischiano condanna per minacce

Napoli: 114 Anni di Reclusione Chiesti per Sequestro e...

Riesame conferma ordinanza di custodia per lo staffettista nell’omicidio Colalongo

Scisciano: resta in carcere la “staffetta” del killer di...