De Luca annuncia: ‘Test sierologici obbligatori per il personale scolastico in Campania’

test sierologiciDe Luca annuncia l’obbligatorietà dello screening sieriologico per tutti gli operatori scolastici in Campania. I risultati dei tamponi arriveranno entro 24 ore.

“Dal punto di vista sanitario renderemo obbligatorio in Campania lo screening sierologico per tutto il personale scolastico. A livello nazionale si e’ deciso che e’ volontario. In Campania dovra’ essere obbligatorio”. A dirlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina al Mediterranea Hotel, a margine della presentazione del progetto del Palazzetto dello Sport di Salerno.
“Abbiamo approvato – ha aggiunto il governatore – un piano per gli screening che consentira’ di affiancare il lavoro dei medici di medicina generale e di avere i tamponi con i risultati definitivi gia’ entro le 24 ore. Abbiamo deciso di finanziare come regione l’acquisto di termoscanner perche’ ci e’ parsa poco credibile l’idea del ministero della Pubblica Istruzione di misurazione della temperatura degli alunni a casa. Credo che tutti quanti noi sappiamo come si vive nelle famiglie alle 7:30 del mattino”.
“Nella riunione di giunta decidiamo oggi pomeriggio il rinvio dell’anno scolastico al 24 settembre accogliendo la richiesta che ci e’ stata fatta dai comuni, dall’Anci l’associazione dei comuni, da tutti i sindacati della scuola. Sapete che abbiamo avuto incontri di recente con tutte le componenti scolastiche e nell’ultimo incontro che abbiamo avuto e’ stato rilevato che non vi sono tutte le condizioni per aprire il 14 settembre”.
Completa la lettura di De Luca annuncia: ‘Test sierologici obbligatori per il personale scolastico in Campania’
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Benevento, sangue nel Rione Libertà: 68enne in fin di vita, arrestato un trentasettenne

Domenica mattina di violenza a Benevento, nel Rione Libertà,...

Napoli, piazza Carità: accoltellato un senzatetto peruviano

A Napoli si è verificato un nuovo episodio di...

Napoli, due minorenni aggrediti in piazza Carità per uno schizzo di birra

La violenza giovanile a Napoli continua a manifestarsi in...

Sono di Arzano i due baby rapinatori dell’Asse Mediano

Due distributori di carburante a Napoli rapinati con minacce....