Lo Smi Napoli propone l’istituzione della guardia medica scolastica

guardia medica scolasticaIn una nota la segreteria dello Smi Asl Napoli 1 centro con Esposito e Scalzullo rispettivamente Segretario e componente comitato aziendale lanciano la proposta di istituire il servizio di guardia medica scolastica per la emergenza covid.
 
I medici dello Smi Continuita’ assistenziale di Napoli (ex guardia medica),continua la nota, sono disponibili al completamento orario previsto dal contratto su base volontaria presso le scuole della citta’ di Napoli al fine di monitorare eventuali casi di sospetti di covid, fornire la prima assistenza medica agli studenti ed al personale scolastico per ogni necessita’,eseguire i test sierologici nelle scuole e contribuire alla esecuzione della vaccinazione influenzale per i soggetti a rischio direttamente nella sede scolastica.
Il progetto sara’ discusso, continuano i sindacalisti Smi, con le altre organizzazioni sindacali di categoria unitariamente e presentato successivamente alla Asl per la approvazione.In questo modo, conclude la nota, i medici della ex guardia medica gia’ impegnati nei presidi territoriali, nelle USCA, nei penitenziari daranno un ulteriore e sostanziale contributo al superamento della emergenza sanitaria in corso evitando inutili accessi ai pronto soccorso ed al 118.
Completa la lettura di Lo Smi Napoli propone l’istituzione della guardia medica scolastica
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...