Camorra: blitz a Ponticelli: tutti i nomi degli arrestati

La polizia ha effettuato un importante blitz nella zona di Ponticelli, a Napoli, per arrestare membri del cartello camorristico De Luca-Bossa-Casella-Minichini-Rinaldi-Reale. In totale, sono state arrestate 24 persone, mentre altre 7 sono state poste agli arresti domiciliari. L’operazione è stata il risultato di un’indagine durata diversi anni, che ha tra l’altro portato al sequestro di droga e di alcuni manoscritti all’interno di una delle abitazioni del gruppo criminale.

L’indagine è stata avviata nell’aprile 2016 e si è ampliata nel tempo, raccogliendo importanti prove sull’associazione camorristica. Un secondo segmento di attività investigativa è stato avviato nel settembre 2020, in seguito ad atti intimidatori nei confronti dei residenti del quartiere Ponticelli, che venivano minacciati di estorsione per ottenere denaro in cambio del mantenimento o dell’ottenimento di alloggi popolari.

Le persone coinvolte nell’operazione sono state individuate come membri del cartello criminale camorristico De Luca-Bossa-Casella-Minichini-Rinaldi-Reale. Alcuni di loro erano già stati arrestati in una precedente operazione di Polizia giudiziaria nel novembre 2022, in cui erano stati indagati per associazione di tipo mafioso, estorsione e detenzione di armi.

La lista dei nomi degli arrestati include diverse persone, tra cui Ciro Cotugno, Michele Damiano, Antonella De Stefano, Elisabetta Esposito, Ciro Ferraro, Vittorio Folliero, Raffaele Ciro Izzo, Gilda Musella, Raffaella Pelliccia e molti altri. Alcune persone sono state poste in custodia cautelare in carcere, mentre altre sono state poste agli arresti domiciliari.

L’operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato e la camorra in particolare. La polizia continuerà a lavorare per smantellare i cartelli criminali e garantire la sicurezza nella zona orientale di Napoli.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...