Inaugurazione volo TUI da Capodichino alla Campania: un battesimo di volo speciale!

È stato un giorno di festa per l’aeroporto di Napoli Capodichino, che ha ospitato l’inaugurazione di un volo speciale della compagnia aerea TUI fly. Con un moderno Boeing 737-8, l’aereo è atterrato questa mattina alle 10:10 con a bordo 170 passeggeri. La cerimonia del battesimo è stata celebrata con la presenza di autorità locali, tra cui l’assessore al Turismo della Regione Campania e la direttrice generale Politiche culturali e Turismo della Regione Campania.

L’aereo è stato battezzato con il nome di Napoli e rappresenta un legame speciale tra la compagnia TUI e l’Italia, che dura da oltre 50 anni. TUI è infatti un partner strategico per l’incoming turistico nella regione Campania. La compagnia aerea gestisce oltre mezzo milione di turisti ogni anno nel nord e nel sud dell’Italia, con una forte presenza sul mercato e sette hotel e club a marchio TUI nella regione.

Durante la stagione estiva, TUI effettua ben 18 voli settimanali per Napoli, dimostrando l’importanza di questa destinazione per la compagnia. L’inaugurazione di questo volo è quindi una conferma dell’impegno di TUI nel promuovere il turismo in Campania e in Italia.

Il nuovo aereo di TUI sarà un vero e proprio ambasciatore per l’Italia e per i suoi ospiti, rappresentando non solo una comoda soluzione di trasporto, ma anche un simbolo del legame tra la compagnia e il paese. Grazie a TUI, sempre più turisti avranno l’opportunità di visitare la splendida regione Campania e di scoprire le bellezze di Napoli e dei suoi dintorni.

L’inaugurazione di questo volo rappresenta quindi un importante riconoscimento per il turismo italiano e per la regione Campania, che saranno promossi attraverso i voli di TUI. Un nuovo capitolo si apre per la compagnia aerea e per l’aeroporto di Napoli Capodichino, che diventa così una delle principali porte d’ingresso per i turisti che desiderano visitare la splendida regione della Campania.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...