La Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso di allerta gialla a causa del maltempo previsto nella regione. L’allerta sarà in vigore dalle 15 di oggi, mercoledì 1º novembre, alle 6 di domani, giovedì 2 novembre, su tutto il territorio campano ad eccezione di alcune zone.
Le previsioni meteo indicano che si verificheranno piogge e temporali, che in alcune aree potrebbero essere intensi. Si consiglia di prestare particolare attenzione al rischio idrogeologico, poiché potrebbero verificarsi allagamenti, scorrimento superficiale delle acque e possibili problemi con i sistemi di smaltimento delle acque meteoriche. Inoltre, non è da escludere la possibilità di caduta di massi e frane.
La Protezione Civile richiama l’attenzione dei Comuni affinché attivino i Centri Operativi Comunali (COC) e adottino tutte le misure necessarie per prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti. Si sottolinea l’importanza di seguire i piani comunali di protezione civile.
Si invita la popolazione a prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali della Protezione Civile e a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare la fonte dell’articolo.
