Sono stati effettuati 23 arresti in provincia di Benevento in relazione a un’operazione antidroga che ha smantellato un’importante rete di traffico di droga gestita dal clan Pagnozzi della Valle Caudina. L’attività illegale aveva coinvolto anche altre città italiane, tra cui Napoli e Roma.
L’operazione è stata eseguita all’alba grazie all’indagine dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, coordinati dalla Dda di Napoli. Le forze dell’ordine hanno agito su mandato del gip di Napoli, su richiesta della Dda, e hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 23 persone ritenute gravemente indiziate per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e tentata estorsione, con l’aggravante del metodo mafioso.
L’operazione ha coinvolto unità cinofile e si è estesa anche in altre province del territorio nazionale. Si tratta di un duro colpo inflitto al traffico di droga, che ha un impatto significativo sulla lotta alle attività illecite e criminali.
Fonte: [Cronache della Campania](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/droga-valle-caudina-23-arresti/)
