Pozzuoli: pizzo al parcheggiatore per conto del clan Beneduce

La Compagnia Carabinieri di Pozzuoli ha eseguito un provvedimento di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti di tre persone gravemente indiziate per reati di estorsione e tentata estorsione legati al metodo mafioso. L’operazione è stata autorizzata dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Le persone coinvolte avrebbero minacciato e aggredito il titolare di un parcheggio privato a Pozzuoli, cercando di ottenere guadagni illeciti e ostacolando l’attività legittima dell’imprenditore. I tre si sono presentati a nome del clan Longobardi – Beneduce operanti da anni nel territorio di Pozzuoli.

In particolare, gli indagati avrebbero, in più occasioni, con minacce ed aggressioni fisiche, intimato al titolare di un parcheggio privato, situato in Pozzuoli, di consegnare l’incasso ma anche di non ostacolare quella di parcheggio abusivo ai medesimi riferibile.

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, smantellata banda che rubava antitumorali al Policlinico: arrestati 10 complici, tra cui una guardia giurata

Operazione dei Carabinieri svela un mercato nero di farmaci...

Napoli, suicidio di Antonio Meglio: indagini sulla mancata vigilanza nel caso.

Tragedia in carcere: Antonio Meglio si suicida dopo un'aggressione Antonio...

Marano, arrestato pusher che effettuava consegne a domicilio in scooter

Napoli: Arrestato spacciatore a Marano durante operazione antidroga Nella serata...

Indagini sulla morte di Domenico: analisi del ghiaccio e della qualità dell’acqua a Bolzano

Morte di Domenico Caliendo: Avviata un'inchiesta per omicidio colposo Napoli,...