Napoli, accoltella il nuovo compagno della ex per gelosia

A Napoli, un uomo di 50 anni è stato arrestato per tentato omicidio aggravato, scatenato da gelosia.

Napoli– La gelosia si trasforma in violenza e finisce in manette un uomo di 50 anni, ritenuto gravemente indiziato di tentato omicidio aggravato. Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Napoli Marianella hanno eseguito un fermo disposto dalla Procura della Repubblica di Napoli al termine di un’indagine coordinata dalla IV Sezione “Fasce deboli”.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’episodio risale al giorno di Natale. L’uomo si sarebbe introdotto abusivamente nell’abitazione della sua ex compagna e, alla vista del nuovo partner della donna, avrebbe reagito con estrema violenza.

In preda alla gelosia, avrebbe afferrato un coltello da cucina lungo 32 centimetri, colpendo la vittima con una profonda coltellata alla schiena.

Ferito e sanguinante, l’uomo è riuscito a raggiungere la vicina stazione dei carabinieri di Napoli Marianella, da dove è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cardarelli in codice rosso. Le sue condizioni sono state giudicate gravi, con prognosi riservata.

L’aggressore si era allontanato da Piscinola

Dopo l’aggressione, il presunto autore si è reso irreperibile per alcune ore, facendo ipotizzare agli inquirenti un temporaneo allontanamento anche fuori dal territorio nazionale, dove lavora. Il suo ritorno nel quartiere di Piscinola ha però consentito ai carabinieri di localizzarlo.

Alla vista dei militari, l’uomo avrebbe tentato una breve fuga passando sui balconi di alcune abitazioni vicine, prima di essere bloccato e condotto nel carcere di Poggioreale.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli ha successivamente convalidato il fermo, disponendo la custodia cautelare in carcere. L’indagato resta, come previsto dalla legge, presunto innocente fino a sentenza definitiva.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Operazione contro il clan Amato Pagano in Spagna: dieci arresti e 800 kg di droga sequestrati

Barcellona, operazione contro la Camorra: dieci arresti e oltre...

Fuorigrotta, Napoli: incendiata l’auto di un imprenditore, allerta tra i residenti

Napoli, auto incendiata: ennesimo atto di intimidazione a imprenditore...

Napoli, smantellata banda che rubava antitumorali al Policlinico: arrestati 10 complici, tra cui una guardia giurata

Operazione dei Carabinieri svela un mercato nero di farmaci...

Napoli, suicidio di Antonio Meglio: indagini sulla mancata vigilanza nel caso.

Tragedia in carcere: Antonio Meglio si suicida dopo un'aggressione Antonio...