Arrestato a Napoli uomo che scippa borsa a una conoscente in via Bologna

Napoli: Rapina in Via Bologna, Arrestato un 35enne

Nel quartiere Vasto di Napoli, una serata di sabato si è trasformata in un incubo per una donna, culminata in un intervento risolutivo delle forze dell’ordine. Nella notte di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo di 35 anni, originario della provincia di Caserta, accusato di rapina ai danni di una conoscenti.

L’aggressione

Tutto è iniziato in via Bologna, dove gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia stavano effettuando le consuete operazioni di controllo del territorio. Durante il pattugliamento, sono stati allertati dalle grida di una donna, visibilmente scossa e in stato di choc. Secondo una prima ricostruzione, la vittima ha raccontato di essere stata aggredita da un uomo a lei noto, il quale le ha sottratto con violenza la borsa prima di fuggire nelle vie adiacenti.

L’inseguimento

Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla donna, gli agenti hanno avviato immediatamente le ricerche del sospettato. L’operazione è durata pochi minuti, culminando con l’individuazione e il fermo dell’uomo nei pressi di Piazza Garibaldi.

Il fermo e il recupero della refurtiva

Durante l’interrogatorio, il 35enne ha ammesso di essersi disfatto della refurtiva, gettando la borsa in strada nel tentativo di evitare di essere trovato in possesso del bottino. Gli operatori, seguendo le indicazioni fornite dall’uomo, sono riusciti a recuperare la borsa, che è risultata intatta. Gli effetti personali sono stati immediatamente restituiti alla legittima proprietaria, permettendole di rientrare in possesso dei suoi beni.

Conclusione e sviluppo delle indagini

Per l’uomo, invece, sono scattate le manette. È stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per rispondere dell’accusa di rapina. Le indagini continuano per chiarire ulteriori dettagli legati all’accaduto.

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Arzano protesta in piazza contro la camorra: uniti per la legalità e la sicurezza

Arzano in Lotta Contro la Camorra: Fiaccolata di Preghiera...

Camorra, il clan Mazzarella coinvolto in truffe telefoniche per svuotare conti correnti

Blitz Notturno dei Carabinieri contro la Camorra: 16 Arresti...

Antonia, sopravvissuta alla strage di Paupisi, riabbraccia la sua casa dopo il dramma

Paupisi: Antonia Ocone torna a casa dopo mesi di...

Le lamentele dei truffatori del clan Mazzarella: «Così ci rendono il lavoro più difficile»

Nell’inchiesta della Dda e dei carabinieri sulle truffe bancarie...