Aversa: arrestato scippatore “seriale” per 4 furti con strappo e furto in negozio.

I Carabinieri della Stazione di Aversa hanno arrestato un 40enne di nome M.G., in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord. L’uomo è gravemente indiziato di 4 furti con strappo e un furto in negozio avvenuti nel centro cittadino tra gennaio e febbraio scorsi.

Le indagini sono state avviate in seguito a denunce presentate da alcune donne vittime di furti con strappo nel centro di Aversa. Il malvivente, a bordo di uno scooter, si avvicinava alle vittime e con un gesto rapido strappava loro la borsetta. In alcuni casi, dopo il furto, tentava anche il “cavallo di ritorno” contattando le vittime per chiedere un compenso per la restituzione.

Il bottino dei furti includeva denaro, effetti personali e, in un caso, uno smartphone. Grazie alle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze delle vittime, i Carabinieri sono riusciti a identificare l’autore dei reati. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere, mentre durante la perquisizione domiciliare è stato sequestrato lo scooter utilizzato per i furti e parte della refurtiva.

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...

Salerno, educatore di casa accoglienza fermato per abusi su minori

Un educatore di 35 anni di una casa di...

Fine della corsa a Napoli Centrale: arrestato 19enne ricercato per rapina ed estorsione

Napoli – Un individuo con cappuccio calato e atteggiamento...

Scandalo voto di scambio nel casertano: indagati consigliere regionale e due sindaci

A Castel Volturno si è tenuto un banchetto elettorale...