Camorra, l’espansione dei nuovi Mazzarella dietro gli ultimi fatti di sangue nel centro di Napoli

Ci sarebbe il nuovo ras emergente del Mazzarella dietro gli ultimi fatti di sangue che riguardano il centro di Napoli. Gli investigatori stanno seguendo una pista precisa anche sulla sparatoria di venerdì contro la polizia in piazza Calenda a Forcella.
Si cerca un Honda Sh di colore nero. Gli investigatori hanno anche il numero di targa impresso nei frame delle telecamere di video sorveglianza pubblica. Qualora chi ha fatto fuoco l’altra notte contro gli agenti non ha agito con uno scooter rubato o con targa alterata dovrebbe avere le ore contate. Gli investigatori sono convinti che quel raid era l’ennesimo segnale di sfida dei Mazzarella ai gruppi di Forcella dei Giuliano e dei Sibillo.
Quella che sta accadendo nelle ultime settimane è una vera e propria escalation di violenze e di segnali di forza da parte del novo ras dei Mazzarella con sede a San Giorgio a Cremano.
A partire dal tentato omicidio di Raffaele Giuliano all’esterno della discoteca a Coroglio due settimane fa ma anche le stese e i ferimenti tra Forcella, Case Nuove e il mancato agguato al fratello del boss Ciro Rinaldi “Myway”. Nel mirino dei Mazzarella oltre ai Rinaldi, ai Giuliano e ai Sibillo sono finiti anche i mauro delle Case Nuove. Una situazione esplosiva che le forze dell’ordine stanno monitorando con costante attenzione.
L’avvicinarsi delle feste natalizie e l’aumento delle richieste del “pizzo di Natale” sta alimentando sempre di più la tensione. Nel mirino non solo tutti i commercianti e gli imprenditori lungo l’asse San Giovanni a Teduccio-Forcella ma anche tutti gli operatori dei mercati rionali fino alla Maddalena compresi quelli del Buvero di Sant’Antonio visto l’accordo che si sarebbe stato con i Contini.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...