Ciro, Genny e Scianel alleati contro gli Spoiler Killer. IL VIDEO

Ciro, Genny, Sciane’l e Patrizia, ovvero i protagonisti di Gomorra – La serie, in partenza con la terza stagione su Sky Atlantic dal 17 novembre, si alleano contro un nemico comune, la minaccia piu’ grande per tutti gli amanti delle serie tv: lo spoiler. “Stamm’ turnann, ma non vi preoccupate: se non fate spoiler non avete nulla da temere”, e’ uno degli avvertimenti contenuti nella nuova campagna lanciata da Sky denominata ‘Spoiler Killers’, realizzata in collaborazione con Publicis Italia. Quante volte si rischia di incappare nei temutissimi e odiatissimi spoiler? Al bar con gli amici, al lavoro con i colleghi o anche sul web e i social network, ogni discussione rischia di diventare un campo minato in cui stare sempre attenti a evitarli. La soluzione ce l’hanno i protagonisti di Gomorra, la serie di Sky prodotta da Cattleya: I “cattivi” alleati per il bene
Ed è stata proprio questa impostazione narrativa a costituire lo spunto creativo per il team di agenzia nello sviluppare l’idea di campagna. I personaggi più temuti della serie si alleano infatti contro un nemico comune: gli spoiler. Solo loro possono sperare di contrastare la minaccia più grande per tutti gli amanti delle serie televisive.
Una piattaforma web come base di partenza
La campagna integrata, declinata in tv, sui social network, sul digital e in affissione, ha come perno centrale un sito creato ad hoc: http://spoilerkillers.it/. Da qui, i protagonisti della serie, rispondono a chi si è permesso di “parlare troppo” su una serie, che sia Gomorra o anche alcune delle più grandi produzioni del momento, rovinando la sorpresa con uno spoiler. Il tool permette a chiunque di creare e inviare a un proprio contatto un video personalizzato in cui uno dei protagonisti della serie si rivolge direttamente al colpevole di spoiler, consigliandogli come solo lui sa fare di tenere la bocca chiusa.
Numero di telefono antispoiler
La produzione della campagna è stata affidata a Think Cattleya e a uno dei registi ufficiali della serie Claudio Cupellini, rendendo il progetto perfettamente coerente all’estetica e al tono di voce della serie tv. A garantire una fruizione senza fastidi delle proprie serie preferite, la campagna metterà a disposizione di chiunque ne abbia bisogno una vera e propria hotline antispoiler, un numero telefonico da chiamare per ingaggiare Ciro l’Immortale o Genny Savastano contro gli spoileratori molesti.
Spoiler Killers è in onda sui canali Sky e sul sito web dedicato spoilerkillers.it. Per Publicis Italia hanno lavorato l’executive creative director Cristiana Boccassini, associate creative directors Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana, l’associate creative directors Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi, i digital creative directors Michele Picci, Massimo Guerci, l’art e il senior copywriter Giulia Di Filippo, Sara Rosset.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS