Napoli, ricercato da due anni: si nascondeva a Barra con la famiglia

Ultime News

Processo ai clan Troncone e Frizziero: inflitti 261 anni per estorsioni legate ai gadget del Napoli

Condanne per il Racket dei Gadget del Napoli: 261...

Napoli, arrestato 52enne pusher durante blitz alle Case Nuove con 77 grammi di droga

Napoli: Blitz Antidroga a Case Nuove, Arrestato 52enne con...

Arrestato il figlio di Rita De Crescenzo: la madre annuncia la notizia sui social media

Napoli, Arrestato Francesco Pio Bianco, Figlio della TikToker Rita...

Napoli, Barra: trafficante di droga latitante da 2 anni scovato dai Carabinieri. Era a Napoli. si nascondeva in un anonimo appartamento con la famiglia.
I Carabinieri del nucleo Investigativo di Torre Annunziata insieme a colleghi del 7° nucleo Elicotteri di Pontecagnano e del 10° Reggimento “Campania” hanno localizzato e catturato a Barra Antonio Ruggiero, detto “ferro filato”, un 34enne di Boscoreale già noto alle orze dell’ordine. Destinatario di un Ordine di Carcerazione della Procura Generale di Napoli, dovrà scontare 12 anni e 4 mesi di reclusione per associazione finalizzata allo spaccio di stupefacenti aggravata da finalità mafiose. Era evaso dai domiciliari il 13 maggio 2016 e si era reso da allora irreperibile.
È stato catturato dopo indagini eseguite anche con attività tecniche, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e condotte dalla sezione “Catturandi” del nucleo Investigativo di Torre Annunziata. Il blitz per la cattura è scattato all’alba, quando i militari hanno individuato l’appartamento ove abitava con la compagna e la figlia piccola. Nel tentativo di sottrarsi alla cattura ha scavalcato il muro di recinzione della casa e si è nascosto sotto un furgone in sosta sulla strada adiacente, dove è stato scorto e arrestato dai militari.
All’interno della casa è stata trovata una patente falsa. È ritenuto appartenente al clan camorristico dei “Gallo-Limelli-Vangone” e persona di fiducia di Giuseppe Gallo, detto “Peppe o’ pazzo”, per cui aveva importato ingenti quantitativi di stupefacente dalla Spagna, droga poi immessa sul mercato napoletano.
L’arrestato è stato nel carcere di Secondigliano.

Cronache della Campania@2018