Napoli, la biglietteria Toledo chiusa per ferie e funziona solo una di quelle automatiche: caos e proteste dei viaggiatori

Napoli. “La biglietteria della stazione Toledo della linea 1 della metropolitana è chiusa per ferie. Questo, come ci hanno segnalato decine di cittadini, sta causando enormi disagi ai viaggiatori. Inaccettabile che in una delle fermate più utilizzate dove ogni giorno si recano migliaia di turisti non ci sia una biglietteria in servizio nella settimana centrale di agosto. E il problema si accentua ancora di più visto che delle tre biglietterie automatiche presenti, solo una è in funzione. Questo genera file chilometriche con i turisti in crisi, abbandonati a se stessi o, come ci riferiscono, aiutati dal furbetti di turno che con la scusa di dare una mano si fa pagare il proprio biglietto”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Marco Gaudini, consigliere comunale di Napoli per Il Sole che ride.
“Invieremo una nota all’Anm per sollecitare una tempestiva riapertura della biglietteria o, almeno, sistemare quelle automatiche in modo da sfoltire le file. Da mesi ormai – hanno aggiunto Borrelli e Gaudini – la linea 1 sta creando enormi disagi. Continui ritardi astronomici, corse soppresse senza avviso, guasti su guasti. Una situazione che sta mandando in tilt i viaggiatori e bloccando continuamente un servizio di trasporto fondamentale per i napoletani e per i turisti. Serve un deciso cambio di rotta”.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Caivano, blitz anti-droga al Parco Verde: arrestati due giovani pusher

Caivano. Operazione anti-droga al Parco Verde: i carabinieri accerchiano...

Napoli, in giro con un tirapugni: denunciato 24enne

Napoli. Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante...

Napoli, in giro in auto con 5 dosi di cocaina: denunciati

Napoli. Continuano i controlli anti droga nella zona est...

Camorra, si è pentito il boss Pietro Cristiano

Camorra, si è pentito il boss Pietro Cristiano, quello...