Napoli, mega rissa tra migranti in piazza Garibaldi: due feriti e un vigile urbano contuso

Napoli. Rissa tra stranieri con accoltellamento a Piazza Garibaldi, ferito anche un agente della polizia municipale intervenuto per sedare gli animi. E’ accaduto poco dopo le 18,30 di oggi nei pressi della statua di Garibaldi nell’omonima piazza a Napoli. Gruppi di diverse etnie si sono scontrate a colpi di coltello e bottigliateĀ  in preda ai fumi dell’alcol e dal caldo metereologico.
Numerose pattuglie di vigili urbani e carabinieri sono arrivate in zona per sedare gli animi e e un vigile urbano ĆØ rimasto ferito nella colluttazione.
Alla fine della rissa i feriti sono stati tre compreso il vigile urbano rimasto contuso. Uno dei migranti ĆØ stato trasportato al Loreto Mare e un altro all’ospedale Pellegrini. Attualmente la zona ĆØ bloccata dal traffico sia perchĆ© vi sono anche gruppi di stranieri sia perchĆ© gli automobilisti in transito si fermano per chiedere notizie sull’accaduto. I carabinieri hanno fermato e identificato numerose persone e sono in corso indagini per accertare le responsabilitĆ  e il motivo scatenante della rissa.
Sull’argomento si ĆØ espresso il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate: ‘Da tempi non sospetti chiedo una vigilanza del territorio h24 e laddove ci siano carenze di organico nelle forze dell’ordine le stesse possono essere sopperite con la collaborazione delle guardie giurate come tra l altro previsto dal protocollo d’intesa mille mille occhi sulla cittĆ  sempre reclamizzato e mai posto in operativitĆ ”.
Carlo Landolfi
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...

Processo per estorsione a Gennaro Morgillo, uomo che uccise il padre vittima della Camorra: chiesto il giudizio.

Accusa di estorsione ai danni di Francesco Dā€™Angelo Il ras...