Duplice omicidio deciso dal carcere. La Dda ‘annuncia’ i verbali di Raffaele Bidognetti

Tirato in ballo da Anna Carrino, è stato ascoltato davanti ai giudici della Corte d’Assise Aniello Bidognetti sugli omicidi di Nicola Baldascini ed Antonio Pompa, per i quali è sotto processo il killer stragista dei Casalesi, Giuseppe Setola, difeso dall’avvocato Paolo Di Furia.
Aniello Bidognetti ha detto di non sapere nulla relativamente a questi due delitti che, secondo la ricostruzione della Carrino, dopo la scissione di Salvatore Cantiello detto Carusiello dal gruppo Bidognetti e dopo un doppio agguato che, secondo la collaboratrice di giustizia, vide come destinatari Setola ed Aniello Bidognetti.
Secondo la ricostruzione dei magistrati dell’Antimafia il duplice omicidio fu decretato in carcere dal boss Francesco Bidognetti, alias Cicciotto ‘e Mezzanotte. Il capoclan diede ordine di uccidere da dietro le sbarre, durante un colloquio con la sua compagna Anna Carrino (che ha patteggiato la pena). Fu la donna a farsi portavoce dell’ordine con Giuseppe Setola che eseguì l’omicidio sparando i due con una pistola 9X21.
Ma per far luce su questi due omicidi, il pm della Dda presente in aula ha annunciato che nella prossima udienza (prevista per novembre) saranno depositati i verbali del neo collaboratore di giustizia Raffaele Bidognetti che potrebbe aiutare a far luce su questi fatti di sangue.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...