Evade dai domiciliari ed effettua acquisti con una carta di credito rubata: nei guai un 40enne di Scampia

Un carta di credito, denaro ed altri effetti personali rubati dall’armadio dello spogliatoio ad una infermiera dell’ospedale II Policlinico di Napoli. A seguito della denuncia della donna, sono scattate le indagini degli Agenti della Sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Fuorigrotta, Reparto dipendente di questa Sezione della Polizia Stradale di Napoli.
I poliziotti hanno così tracciato, poche ore dopo il furto, una transazione di pagamento con la carta incriminata presso il locale bar dell’area di servizio “IP” di Capodimonte sulla Tangenziale di Napoli. Dallo studio dei filmati girati dalle telecamere di sorveglianza installate all’interno del Bar, gli agenti risalivano all’identità certa del malfattore che, con mera sorpresa, risultava essere detenuto in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione in Scampia dove doveva scontare una pena di anni due per la continua reiterazione di reati contro il patrimonio.
Inoltre, veniva accertato che lo stesso si era recato all’interno dell’area di servizio, a bordo del suo motociclo di cui aveva camuffato i caratteri alfabetici con del nastro adesivo di colore nero, eludendo così anche il pagamento del pedaggio autostradale.Inevitabile per l’uomo, Z.C. di anni 40, la denuncia in stato di libertà per il reato di indebito utilizzo di carta di credito, ricettazione ed evasione. Sono in corso, da parte del reparto operante, ulteriori indagini al fine di accertare l’eventuale coinvolgimento dello stesso soggetto nel furto perpetrato nei locali dell’ospedale “II Policlinico” e/o di altre persone nella vicenda.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Boss narcos Monti Lattari ucciso: Ciro Gargiulo ‘o biondo – Cronache Campania

Il boss dei narcos dei Monti Lattari, Ciro Gargiulo,...

Omicidio pizzaiolo Napoli: chiesti 6 anni per complice di Valda- Cronache Campania

Il procuratore antimafia Antonella Fratello ha richiesto sei anni...

Delitto a Lettere: uomo di 60 anni ucciso con fucile – Notizie dalla Campania

Un nuovo omicidio ha sconvolto i Monti Lattari, nello...

Clan Langella elogiato sui social dopo arresto: “Meglio in prigione che pentiti” – Notizie dalla Campania

Dopo l’arresto del boss Pasquale Langella “o’ scognato” e...