Gigi Savoia apre la nuova stagione teatrale a Casamarciano con ‘Lo Scarfalietto’

Al via la terza stagione di “Scenari al Plesco” con l’attore e regista Gigi Savoia e la celebre commedia di Eduardo Scarpetta “Lo Scarfalietto”.In scena, nella suggestiva chiesa di Santa Maria del Plesco, il lavoro scritto nel 1881 dal grande innovatore del teatro napoletano moderno. Una commedia senza pause dove giochi di parole caratterizzeranno la vita di una coppia in perenne crisi matrimoniale. 
L’appuntamento è alle ore 20.30 di domani, venerdì 24 gennaio, e darà inizio all’edizione numero 3 della rassegna teatrale promossa dall’amministrazione comunale di Casamarciano guidata dal sindaco Andrea Manzi. 
“Ripartiamo con un rinnovato entusiasmo nella piena consapevolezza di aver messo su un cartellone di spettacoli che rispecchia l’estro dell’arte napoletana”  spiega il sindaco Andrea Manzi.
“Una nuova opportunità per Casamarciano e per tutti gli appassionati del teatro – aggiunge l’assessore alla cultura Carmela De Stefano – È l’inizio del nuovo percorso culturale che ci avvicinerà all’importante appuntamento di settembre che, ci auspichiamo, possa alimentarsi di idee sempre più attrattive”.
“È nella continuità progettuale della programmazione annuale che si traccia l’itinerario identitario di una comunità – dichiara l’assessore agli eventi Angelo Piscitelli – Soddisfatti del lavoro tracciato finora che, sono certo, rappresenterà la giusta spinta per nuovi e qualificati progetti”.

Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...

Processo per estorsione a Gennaro Morgillo, uomo che uccise il padre vittima della Camorra: chiesto il giudizio.

Accusa di estorsione ai danni di Francesco D’Angelo Il ras...