Napoli, a Soccavo i cittadini fanno le multe morali contro il parcheggio selvaggio


Napoli. Alcuni cittadini del quartiere di Soccavo, organizzatosi nel gruppo Facebook “Quelli di Via Epomeo”, hanno dato vita ad una lodevole iniziativa, quella delle “multe morali”, un ammonimento all’inciviltà degli automobilisti che parcheggiano la propria vettura in modo sconsiderato ed improprio portando disagio e pericolo tra i pedoni. 
Il progetto ideato da “Quelli di Via Epomeo”, realizzato in collaborazione con la tipografia “Real Print”, e patrocinato dall’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli, è un invito alla civiltà, al rispetto delle regole per gli automobilisti.
“La multa morale è un ammonimento per tutti quegli automobilisti che sostano in doppia fila, sulle strisce e sulle discese pedonali, sul marciapiede o in un’area dedicata alle persone invalide. È un’iniziativa lodevole – dichiara il Consigliere Regionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli – che mette gli incivili di fronte alla loro coscienza. Credo che cose come queste diano senso e speranza alle nostre battaglie contro l’inciviltà e l’illegalità, per questo esporteremo con Gianni Simioli della Radiazza questa iniziativa in ogni comune della Campania”
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, turista svizzero soccorso con defibrillatore: morto in ospedale

E’ deceduto in ospedale il turista svizzero colpito da...

Napoli, cadono calcinacci dalla Galleria Principe: nessun ferito

Nessun ferito ma tanto spavento per la caduta di...

Napoli, 10 Daspo, anche a calciatore che ha minacciato l’arbitro

Il Questore di Napoli ha adottato un provvedimento di...

Il sistema camorra dei Quartieri Spagnoli voleva i posti di lavoro all’ospedale Pellegrini

Il sistema camorra dei Quartieri Spagnoli ovvero il triumvirato...