Premio speciale Piero Ciampi a Crsitiano De Andrè. Serata finale al Teatro Goldoni


Premio Speciale Piero Ciampi assegnato a Cristiano De Andrè. A quarant’anni dalla scomparsa del cantautore e poeta livornese, l’edizione speciale 2020 dal titolo “Piero Ciampi ieri, oggi e domani”, si svolgerà dal 17 al 19 gennaio. Nelle altre categorie riconoscimenti vanno al poeta Haydar Ergülen per la sezione straniera, e a Giulia Rusconi per quella italiana.
Evento clou della manifestazione un concerto al Teatro Goldoni. In quella sede, serata finale, si esibiranno Cristiano De André, La Crus, Omar Pedrini, l’Orchestra multietnica di Arezzo con Andrea Scanzi e Paolo Benvegnù e l’Andrea Pellegrini Trio di Livorno. 
L’iniziativa avrà un prologo a Genova giovedì 16 gennaio con il dibattito “Piero Ciampi e Genova, un’affinità inevitabile”, realizzato in collaborazione con via del Campo 29r e “la casa dei cantautori genovesi”.
Le celebrazioni proseguiranno il 17 e 18 in vari luoghi di Livorno (oltre alla Galleria Gennai di Pisa) e si concluderanno domenica 19 gennaio con la consegna dei premi L’Altrarte e Valigie Rosse, mentre la serata finale si terrà al Teatro Goldoni.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

è la 183esima dal lancio del gioco

Nell’estrazione di giovedì 11 agosto è stata vinta una...

Napoli, sorpreso con un coltello: denunciato

Napoli. Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante...

Operazioni “Stazioni Sicure” della Polizia di Stato nei principali scali ferroviari della Campania

2 denunciati, 1.478 persone identificate, 1.115 bagagli controllati e...

Napoli, un altro bimbo alla guida di un motoscafo nel golfo

Napoli. A dispetto di allarmi e denunce, il fenomeno...