Rubano migliaia di euro dal conto di un’azienda cagliaritana: denunciati 5 del Casertano


L’attività investigativa, svolta dal Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Cagliari, è nata dalla denuncia dell’amministratore unico di una società del capoluogo specializzata nel commercio online di autovetture nuove e usate, il cui conto corrente online è stato oggetto di un accesso informatico abusivo che ha generato un bonifico fraudolento dell’importo di 8.900 euro a favore di una carta di credito ricaricabile.
I frodatori hanno aggirato il livello di sicurezza messo a disposizione dall’istituto di credito, operando il blocco della Sim-card telefonica associata al conto del denunciante e attivandone una nuova presso un dealer ubicato nel Comune di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, sulla quale hanno ricevuto l’sms con la password temporanea necessaria per l’esecuzione dell’operazione fraudolenta.
Il Compartimento della Polizia Postale di Cagliari è riuscito a bloccare parte della somma frodata (tremila euro) già transitata su un conto corrente di Poste Italiane cointestato a due dei denunciati.
La successiva attività investigativa ha consentito di identificare e denunciare alla Procura anche gli altri quattro soggetti, beneficiari finali delle somme sottratte in modo fraudolento alla società sarda.
È stata dunque recuperata anche la restante somma di 5.900 euro attraverso l’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cagliari.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...

Processo per estorsione a Gennaro Morgillo, uomo che uccise il padre vittima della Camorra: chiesto il giudizio.

Accusa di estorsione ai danni di Francesco D’Angelo Il ras...