Seguici sui Social

Primo Piano

Coronavirus: c’è la dodicesima vittima in Italia: un 69enne di Lodi. I contagiati sono 374

Pubblicato

il

Coronavirus: c’è la dodicesima vittima in Italia: un 69enne di Lodi. I contagiati sono 374

Sono 12 le vittime del Coronavirus in Italia. Il nuovo dato è stato fornito dal Commissario straordinario Angelo Borrelli. Si tratta di un uomo di 69 anni di Lodi. Era già affetto da importanti patologie pregresse. L’uomo, proveniente da uno dei comuni della zona rossa Lombarda, era stato ricoverato all’ospedale di Piacenza e poi trasferito in terapia intensiva a Padova.
Sono invece 374 i contagiati in Italia dal coronavirus. Il nuovo dato aggiornato e’ stato fornito dal commissario straordinario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile. “La stragrande maggioranza delle persone è in isolamento domiciliare e non ha bisogno di cure ospedaliere”. Così il capo della protezione civile Borrelli in conferenza stampa. E’ stato confermato un caso positivo al coronavirus nelle Marche.
In serata arriveranno le mascherine destinate agli operatori sanitari, distribuite dalla protezione civile nelle regioni interessate dal coronavirus. In conferenza stampa il commissario straordinario per il coronavirus Angelo Borrelli spiega che “ieri si e’ convenuto su una centralizzazione dell’acquisto delle mascherine per gli operatori sanitari in capo al dipartimento della protezione civile. Abbiamo messo in piedi un canale per la fornitura del materiale. Oggi abbiamo deciso quali quantità destinare alle diverse regioni, nella serata avremo le prime mascherine distribuite alle regioni. Abbiamo effettuato oltre 9462 tamponi, un numero veramente consistente”.
Cronache della Campania@2020

Fonte

Pubblicità