Coronavirus, focolaio con 14 casi a Ercolano: il sindaco sospende gli eventi pubblici

coronavirus ercolano eventi pubbliciCoronavirus, focolaio con 14 casi a Ercolano: il sindaco sospende gli aventi pubblici.

Sono quattordici i casi positivi al covid ad Ercolano, tra i quali undici giovani che sono rientrati da vacanze trascorse fuori regione. E per salvaguardare la salute dei cittadini, il sindaco, Ciro Buonajuto, ha firmato un’ordinanza che dispone la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche sul territorio.
”Non dimentico e non voglio far dimenticare a tutti voi che viviamo in uno dei momenti piu’ delicati della storia del nostro Paese, dal Dopoguerra ad oggi. E forse certi atteggiamenti, come coloro che sono andati a ballare, non sono prudenti”, dice il primo cittadino in un passaggio della diretta video su facebook. ”Vi chiedo prudenza almeno adesso: ora che siete tornati a casa, state lontani dai vostri nonni e genitori, dalle persone che amate. Evitiamo – aggiunge – che questo maledetto virus possa diffondersi. Mascherina e distanza sociale sono gli unici strumenti che abbiamo per sconfiggerlo”.
Da ieri e’ attivo in maniera permanente il Centro operativo comunale ”e io ho invitato tutti i consiglieri ad essere presenti e a darmi una mano perche’ in questo momento c’e’ bisogno dell’aiuto di tutti” ha spiegato il sindaco che, nelle scorse ore, ha firmato un’ordinanza che sospende le visite notturne al Parco archeologico organizzate nell’ambito dei Venerdi’ di Ercolano, le serate speciali al Museo archeologico virtuale e lo spettacolo sul Vesuvio del Pomigliano Jazz Festival. Anche Open Festival – Ercolano nei luoghi e nell’arte, rassegna organizzata dal Comune di Ercolano con concerti, performance in strada e spettacoli dal vivo, e’ rimandato a data da destinarsi.
“Appena passata questa bufera, sarà bellissimo recuperare ogni singolo evento. Ora, però, la salute prima di tutto”, scrive Buonaiuto sulla sua pagina facebook.
Completa la lettura di Coronavirus, focolaio con 14 casi a Ercolano: il sindaco sospende gli eventi pubblici
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Stupro cuginette Caivano: Procura chiede giudizio immediato – Cronache della Campania

La Procura di Napoli Nord ha richiesto il giudizio...

Arrestato giovane neomelodico Francesco Langella per sparatoria a Torre Annunziata – Cronache della Campania

Il giovane cantante neo-melodico Francesco Langella, noto come "O...

Il pentito rivela l’omicidio di Bergamini legato al calcio scommesse – Cronache della Campania

Durante l'udienza odierna presso il tribunale di Cosenza nel...