Dalla Sardegna ora arrivano gli apertivi ‘anti lockdown’

Dalla Sardegna ora arrivano gli apertivi ‘anti lockdown’.

Un “antidoto al forzato lockdown che toglie respiro e liberta’ alla gente”, inventato da un misterioso dottor Koron. Cosi’ si presentano sull’etichetta i quattro nuovi aperitivi con all’interno erbe, frutti, radici e spezie che crescono sull’isola, gia’ miscelati, pronti da bere e firmati Lucrezio R, l’azienda di Berchidda specializzata in liquori tradizionali e grappe.
I due Classici – Negroni (miscela di gin, bitter e vermouth rosso) e Americano (bitter e vermouth rosso) – e i due Contemporanei, Aperisardo dalle note dolci amare (aperitivo, vermouth bianco e bitter) e Amaranto (amaro, bitter, aperitivo e vermouth bianco). “Non si puo’ negare che il colpo pandemia e conseguente lockdown l’abbiamo sentito tutti, forte, e in diversi aspetti. L’unico modo per uscirne era immaginare il futuro, lavorare per dargli concretezza e allo stesso tempo esorcizzare e scacciare la paura – spiega l’amministratore di Lucrezio R, Sebastiano Rau – E’ nata cosi’ l’idea del dottor Koron, a richiamare il nome del virus che tutti purtroppo abbiamo imparato a conoscere, usato quasi sfrontatamente dalla nostra azienda per provare a dire basta a un periodo che tutti vorremmo dimenticare in fretta”.
Gli aperitivi pronti Dr. Koron sono stati lanciati in anteprima con Aperijazz-Note Sarde durante alcune tappe di Time in Jazz, la rassegna internazionale diretta da Paolo Fresu. Aperijazz e’ il nome di un cofanetto che contiene diversi prodotti: il panettone salato Rau (in versione terra al pecorino romano, pomodori e salsiccia oppure in versione mare alle acciughe con olive e carciofi); le bottiglie degli aperitivi, piu’ altri prodotti. In ogni confezione, un cartoncino con un Qcode per scaricare una playlist esclusiva creata da Paolo Fresu, anche lui berchiddese e profondamente legato al suo territorio.
Completa la lettura di Dalla Sardegna ora arrivano gli apertivi ‘anti lockdown’
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...