Seguici sui Social

Cronaca Giudiziaria

Esplode il coronavirus in Campania: 138 casi. Mai così alti da mesi

Pubblicato

il

coronavirus campania

coronavirus campaniaEsplode il caso coronavirus in Campania: sono ben 138. Mai così alto da mesi. Lo comunica l’Unità di crisi della regione Campania nel suo bollettino odierno.
Il dato è riferito all’ esito di 4.135 tamponi. Sono 5.722 i casi totali registrati in Campania dall’inizio dell’emergenza, mentre sono 383.487 i tamponi complessivamente analizzati. Si registra un nuovo decesso legato al coronavirus: il totale dei decessi in Campania sale così a 441. Sono 4 i nuovi guariti, per un totale di 4.356. Sono 925 gli attualmente positivi in Campania: 862 in isolamento domiciliare, 61 ricoverati con sintomi e 2 ricoverati in terapia intensiva.
“Si apre una settimana decisiva per avere un’idea della diffusione del contagio Covid in Campania; per il momento abbiamo pochissimi pazienti in terapia intensiva e cio’ sia per l’approccio generale alla malattia da parte delle strutture sanitarie regionali sia perche’ i casi di presentano come meno gravi rispetto al passato”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Esplode il coronavirus in Campania: 138 casi. Mai così alti da mesi

Cosi’ il direttore generale dell’Azienda dei Colli (da cui dipende l’ospedale napoletano Cotugno), Maurizio Di Mauro, “Vi sono molti asintomatici – aggiunge – il quadro va monitorato e lo si sta facendo. E’ efficace il sistema dei presidi di controllo nell’aeroporto”.
Completa la lettura di Esplode il coronavirus in Campania: 138 casi. Mai così alti da mesi
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Pubblicità