Seguici sui Social

Quartieri di Napoli

Napoli, ancora emergenza rifiuti e ingombranti per le strade. Via San Cosmo Fuori Porta Nolana come una discarica.

Pubblicato

il

Napoli, ancora emergenza rifiuti e ingombranti per le strade. Via San Cosmo Fuori Porta Nolana come una discarica.

Napoli, ancora emergenza rifiuti e ingombranti per le strade. Via San Cosmo Fuori Porta Nolana come una discarica. Borrelli: “Basta con la tolleranza verso chi devasta il territorio.”
Non accenna a scemare la problematica relativa all’invasione di ingombranti e rifiuti nelle strade di Napoli.
Aumentano in maniera esponenziale, infatti, le segnalazioni che i cittadini inviano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare lo stato pietoso di tante strade della città, utilizzate come discariche e pattumiere.
Nell’ultima segnalazione ad essere protagonista in negativo è via San Cosmo Fuori Porta Nolana, una strada che collega Piazza Garibaldi al centro storico, che si mostra invasa da ingombranti, suppellettili e rifiuti vari come materassi, cartoni, immondizia in sacchi neri, e resti di capi d’abbigliamento.
“Parliamo di una problematica che ogni giorno che passa diventa sempre più seria e preoccupante. E’ una situazione che va incidere pesantemente sul decoro e sulle condizioni igienico sanitarie delle strade ma anche sull’economia, in quanto una situazione del genere non incentiva di certo il turismo e non dà una mano alle attività commerciali. Bisogna intervenire urgentemente, con operazioni che non siano estemporanee ma organizzate, programmate e continuative. Intervenire solo quando l’immondizia ha completamente invaso le strade è necessario ma non è sufficiente, non è una soluzione al problema. Nessuna tolleranza verso chi devasta il territorio.  Bisogna elaborare delle soluzioni più incisive e assumersi maggiori responsabilità da parte delle istituzioni, così come devono farlo anche i cittadini, che devono avere rispetto per il loro territorio.”- ha spiegato il Consigliere Borrelli.
Completa la lettura di Napoli, ancora emergenza rifiuti e ingombranti per le strade. Via San Cosmo Fuori Porta Nolana come una discarica.
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Pubblicità